Declino del Fenomeno


Qualunque tifoso rossonero ingentilito dal dono della ragione non potrebbe che riluttare di fronte all’ipotesi di trasferimento del “Gordo” al Milan. Solo una mente malata, o ignorante (che è quasi la stessa cosa), potrebbe gioire davanti all’approdo di Ronaldo sulla sponda rossonera dei navigli.
Da tempo ha smesso di giocare: un attaccante in pensione, discutibile sul piano professionale ed umano ancor prima che su quello tecnico. Grasso, lento… ormai solo uno sbiadito ricordo del Fenomeno che fu.
Chi lo vuole acquistare avrà certo le sue buone ragioni. Avere un uomo di rappresentanza, dal volto celebre, non è affare da poco in un’epoca in cui le squadre guadagnano di più vendendo ovunque la propria immagine, che vincendo trofei. Ma il tifoso comune, quello che vive di vittorie e non di diritti tv, non esulta. Anzi inveisce.
Lo ammetto, l’unica speranza (subito dopo quella che Ronaldo resti dove si trova) è che il Dentone riesca trovare una forma dignitosa e possa essere schierato in un derby. Se poi la fortuna gli permettesse di trafiggere la sua ex squadra, quella dei tifosi interisti, e portare a casa una vittoria da traditore… potrebbe anche entrare rapidamente nella schiera dei miei miti. Il tifoso, si sa, ci mette un attimo a cambiare idea.

  1. #1 by andrea at 26 gennaio 2007

    eppure io gli do fiducia!! al calciatore intendo!! all’uomo ronaldo solo sberle e parolacce!! va bene che se vieni dal niente e’ piu’ facile magari farsi prendere la mano dal lusso pero’….

  2. #2 by admin at 26 gennaio 2007

    Sta attento… che magari mangia anche te!

(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback