Piccoli terroristi crescono


Continuano gli esperimenti del sottoscritto per testare il livello di sicurezza degli aeroporti italiani. Oggi pomeriggio ho scambiato carta d’imbarco e documento d’identità con un collega e indovinate… entrambi abbiamo superato brillantemente il controllo per l’imbarco sull’aereo! Non parlo dei controlli di sicurezza, già abbondamente messi in ridicolo (una volta sono riuscito a passare anche senza mostrare il biglietto), parlo di quando l’hostess ti stacca la carta d’imbarco e ti manda sul pullman, guardandoti in faccia e dicendoti: “scaletta dietro, buon volo“. Che spettacolo!

Dunque chiunque potrebbe fare il biglietto a nome “Mario Rossi” e salire sull’aereo. E tutto l’apparato vigilante e le procedure di controllo sono un enorme circo.

  1. #1 by Gianluca at 6 giugno 2010

    Io li farei diventare tutti dipendenti pubblici e poi li licenzierei!

  2. #2 by Enrico at 19 giugno 2010

    Io eliminerei ogni forma di controllo… se tutti i soldi risparmiati fossero utilizzati per ricerca medica o supporto a persone in difficoltà avremmo comunque un beneficio, per quanti aerei possano venire giù… ma la razionalità è tutto tranne che umana…

(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback