XII° Consiglio (25 marzo 2011)


Approvato all’unanimità il protocollo d’intesa quadro per il “distretto a burocrazia zero per imprese e cittadini”. Dal 29 marzo è obbligatoria la modalità telematica per trasmettere le richieste di DIA (oggi Scia, Segnalazione certificata di Inizio Attività) dall’impresa allo Sportello Unico e da questi alle Attività Produttive. Con questo atto, Volta  aderisce ad un distretto di comuni che si doterà congiuntamente del suddetto servizio telematico facente capo a Sisam. Non è necessario alcun adeguamento informatico da parte del comune: per questo l’intervento è a costo 0, ed anzi più il consorzio è grande e maggiori saranno i contributi regionali per l’attività.

Goito e Marmirolo (o meglio Cerlongo, Sacca e Pozzolo) accederanno al consorzio “Colline Moreniche del Garda”. Poiché l’ingresso di nuovi membri deve essere votato a maggioranza da tutti i comuni facenti parte del consorzio, anche da Volta ha espresso unanimemente il suo parere favorevole. L’ingresso permette di aumentare, seppur esiguamente, il fondo del consorzio ed inoltre, aumentando il numero degli abitanti coinvolti, aumenterà anche il contributo provinciale.

Da ultimo, la comunicazione (per la quale non è richiesta votazione) del prelievo dal Fondo di riserva di 24.000€, resi necessari per incrementare i capitoli IRAP sul costo del personale.

  1. #1 by Gianluca at 31 marzo 2011

    Il bilancio di previsione a quando?

  2. #2 by Giullare at 1 aprile 2011

    Aprile

(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback