Pubblicità inciampevole


La pubblicità di una catena di magazzini australiana ha fatto il giro del mondo per la castroneria contenuta nel suo slogan.
 

Lo slogan incriminato

 “Early bird get’s the right size“, ovvero “chi arriva primo ha la taglia giusta” recita erroneamente il cartellone, senza che pubblicisti e dipendenti della Myer si accorgano di quell’accento sbagliato dopo la parola “get”.

La svista viene presto smascherata dal popolo della rete e in poco tempo i negozi, i manifesti, i sacchetti della spesa sono presi d’assalto: per vedere di persona, per strappare almeno una foto. La castroneria ottiene dunque l’effetto opposto: anziché mettere in cattiva luce il marchio, ne amplifica gratuitamente l’immagine.

A proposito di incidenti di propaganda e contro ogni pubblicità inciampevole, mi è venuto in mente lo splendido avviso che avevo fotografato a Guidizzolo:

Avviso al postino di Guidizzolo

 

 

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback