XXII° Consilgio (24 maggio 2012)


Oggi avrei tutt’altro a cui pensare, ma anche per ammazzare il tempo faccio un breve resoconto del Consiglio comunale di Giovedì sera.
L’approvazione all’unanimità di una vecchia convenzione con altri comuni, relativa agli “affacci sul Mincio” (es. piste ciclabili), è stata l’occasione per illustrare che la nuova illuminazione della pista ciclabile che parte da piazza Cantarana è interamente gestita dal piccolo impianto fotovoltaico posizionato sulla pensilina di via Gonzaga.
Sempre all’unanimità è stato dato parere favorevole al progetto di rifacimento della rete metanodotto nella zona Piccard. Si è deciso di subordinare ogni intervento al fatto che nel futuro prossimo sarà realizzata una rotatoria sul pericoloso incrocio.
Votata all’unanimità la manifestazione d’interesse per gestire l’illuminazione pubblica attraverso una società provinciale costituita dai Comuni mantovani e dalla Tea.
Infine è stata bocciata la richiesta della minoranza di riportare la destinazione dell’area Allison ad attività produttive. Col PGT l’area è stata trasformata da “zona produttiva” a “residenziale”. La scelta fatta col PGT tentava di salvare i posti di lavoro dei concittadini invogliando la proprietà, che stava dismettendo l’industria, a trasferire l’attività in zona artigianale e rivendere l’area come residenziale.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback