XXI° Consiglio (27 settembre 2012)


Piccola variazione di bilancio per spostare il contatore della ex Levoni. L’operazione permette di mantenere un allaccio di ben 50kw che potrà tornare utile in futuro per attività pubbliche organizzate in quel luogo. L’alternativa era quella di eliminare l’allacciamento. Voto favorevole della sola maggioranza.

Sarà acceso un nuovo mutuo (1.400.000 euro) per il recupero dell’ex Municipio. Come noto il progetto prevede la completa ristrutturazione dello stabile e l’insediamento della biblioteca. Nella stessa variazione si annota la sostituzione di tutte le vecchie caldaie comunali, con impianti nuovi “a condensazione”.

Per anni le auto sequestrate sono state depositate (o meglio “dimenticate”) in una rimessa privata che oggi presenta un conto salato: 18.000 euro.

È stato accertato nuovamente il rispetto degli equilibri di bilancio.

Vediamo lo stato delle opere pubbliche. La riqualificazione di via Fosse, conseguente al recupero delle mura del castello, è in corso d’opera. Sono terminati i lavori di ripavimentazione di via Chiesa e via Carceri, così come è stata ultimata la ciclabile via Custoza – via Folengo e quella in fregio al canale Virgilio. Iniziati i lavori nell’ala nord di palazzo Cavriani, mentre è concluso il restauro della sala delle Fatiche di Ercole. Per l’ex sede municipale (descritta poc’anzi) sarà disponibile a breve il progetto definitivo. Infine è terminato l’abbattimento dell’ex salumificio Levoni. Tanta roba, ma Minoranza contraria.

All’unanimità è stato affidato lo smobilizzo dei crediti vantati dai fornitori al Banco Popolare, che già fornisce i servizi di tesoreria: il Comune non pagherà alcuna commissione.

Approvato in via definitiva, dopo la delibera di giugno e dopo i pareri favorevoli degli enti supervisori, il piano attuativo di via Sordello (perequazione Levoni).

A Vicari è stata affidata la delega alla Protezione Civile. Adottato infine il piano attuativo (angolo via del Tricolore – via Po) per una piccola perequazione derivante dall’imminente abbattimento dello stabile ex Tintoria dei Savi.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback