XXVI° Consiglio (26 marzo 2013)


Se volete sapere cosa si dice di voi in vostra assenza,
ascoltate ciò che si dice degli altri in vostra presenza

(J.B. De La Borde, Pensieri e massime, 1791)

Il Consiglio Comunale della scorsa settimana ha riguardato l’adozione di due Piani Attuativi per l’area adiacente a Via Sordello. Si tratta di variazioni che sanano alcuni vizi di forma evidenziati nei mesi scorsi e divenuti oggetto di accese polemiche da parte della Minoranza.

Minoranza che in fase di adozione di queste adozioni non ha proferito verbo.

Paradossalmente la Gazzetta, pur non essendo presente alla seduta, ci ha fatto un bell’articolo. Sballato, parziale, costruito probabilmente racimolando qua e là informazioni di terza mano, inviate da qualche consigliere deluso. Professionalità di provincia.

La Gazzetta scrive che l’Opposizione ha espresso voto contrario ai provvedimenti, in realtà si è astenuta. Fa poi la morale alla Maggioranza, elencando i consiglieri assenti ma dimenticando le defezioni della Minoranza.

A Francesco Romani, che firma gli articoli della Gazzetta di Mantova su questo argomento, suggerisco di partecipare al Consiglio per dare più attendibilità alle informazioni (qualcuno potrebbe addirittura leggerle). A chi gli passa il temino da pubblicare per conto terzi, suggerisco di non tralasciare troppi dettagli… c’è sempre qualcuno che poi pensa male.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback