XXXXI° Consiglio (8 marzo 2014)


La faccia è la prima cosa che si butta via quando la fortuna ti abbandona,
il resto della decadenza segue in tempi più lunghi

(C. Bukowski – Taccuino di un vecchio sporcaccione)

 

Ultima seduta del Consiglio comunale. È stata approvata all’unanimità una convenzione con la provincia per la cattura delle nutrie. L’unico regolamento in materia è infatti il piano provinciale.

È stato adottato il piano attuativo “Strada dei Colli Nord”, sul quale ho grosse perplessità. Si tratta di una lottizzazione tra via del Tricolore e via Po, sotto il piano di campagna di Corte Baruzzo, già presente nel PGT approvato nel 2012. Se è vero che rimane dentro al perimetro di edificabilità richiesto esplicitamente dalla Provincia, rimangono i dubbi sull’effettiva necessità. La Commissione paesaggio del Comune ha dato preventivo parere favorevole, dopo aver richiesto di fare i parcheggi all’interno del lotto, e non in fregio alla strada che porta a Reale.

È stata adottata una variante che sposta l’area parcheggio di Belladelli di fronte al Sant’Angiolina.

È stato modificato il Regolamento comunale della Protezione Civile, recependo le disposizioni regionali. Tra le novità, la nomina di un coordinatore triennale da parte del sindaco.

Infine, con nove voti favorevoli ed un astenuto, è stata dichiarata la decadenza dei consiglieri di Minoranza, per la nota causa di incompatibilità sopravvenuta. La decadenza intervenuta non ha alcun effetto pratico sul dibattito democratico di questa legislatura, visto che il Consiglio comunale non si riunirà prima delle prossime elezioni.

Buonanotte.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback