Buona forchetta – Osteria Tripoli


Ottimo connubio tra la trattoriaccia di paese e il ristorante ben curato. I pochi coperti garantiscono un’atmosfera intima e tranquilla.

Ai piatti della tradizione mantovana si affiancano proposte sperimentali ed innovative: ottimi i tagliolini verdi al baccalà, olive e capperi. Molto buono ed abbondante l’antipasto con gnocco fritto e salumi. Se vi capitasse di ordinarlo, tenete conto che le porzioni sono massicce. Dolci squisiti e soprattutto inconsueti.

Non c’è vino sfuso, ma solo qualche proposta al bicchiere e una valida carta dei vini. Consiglio le etichette mantovane, visto che le cantine in elenco (Ricchi, Prendina,…) sono una garanzia. Io ho scelto la strada del Greco di Tufo, ma me ne sono pentito.

Gnocco fritto con salumi, primo piatto, dolce, vino, caffè e grappa sono costati all’incirca 28 €. Sarebbe un sette e mezzo pieno, ma nel menù ho faticato a trovare piatti che mi piacessero ciecamente. Per questo tolgo egoisticamente mezzo punto.

Voto finale: 7

N.B. hanno un’ampia selezione di birre, molto interessante. Non è da sottovalutare l’idea di una cena accompagnata da vari tipi di birre.

Trattoria Nuova Osteria Tripoli, via Folengo, 37 – Tripoli di San Giorgio (Mn)

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback