Buona forchetta – Piazza Sordello 26


Gli stessi proprietari di Fragoletta e Ranari hanno aperto questo terzo locale proprio all’inizio di piazza Sordello, dietro il Duomo. I piatti sono molto simili a quelli degli altri due locali, laddove le ricette della tradizione mantovana sono affiancate da accostamenti originali. La scelta dei vini, soprattutto delle cantine mantovane, è la medesima. Cambia l’ambientazione, più minimal e moderna ed anche i prezzi lievitano leggermente, circa un euro per la medesima portata.
Tra gli antipasti, sono interessanti i leccalecca al formaggio caprino e nocciole, mentre tra i primi c’è l’imbarazzo tra i soliti: risotto mantovano, tortelli, etc… Buona la tagliata di costata d’angus al vino rosso, servita con patate al forno. Come dolce abbiamo trovato molto gradevole la crema cotta di vaniglia, al vino lambrusco e fragole.
Nei tre locali, io consiglio sempre l’imbattibile Merlot della Prendina, che pur essendo in bottiglia, è disponibile anche sfuso.
In due abbiamo preso: antipasto per entrambi, un primo lei, un secondo io, un dolce, caffè, grappa: 27€. Come prezzi e location, rimangono preferibili Fragoletta e Ranari
Voto finale: 6+

Osteria Piazza Sordello 26, P.zza Sordello 26 – Mantova

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback