XXXV° Consiglio (12 dicembre 2013)


È stata approvata la variante n.1 al PGT. Sono state cioè approvate o respinte le varie osservazioni presentate dai cittadini. Si tratta di circa una trentina di richieste (si va dalla riclassificazione del terreno agricolo alla domanda di sanatoria per abusi edilizi) che l’Amministrazione ha analizzato e portato in Consiglio per la risposta definitiva.

Un cittadino presente alla seduta si è meravigliato dell’accordo tra i Consiglieri di Maggioranza nel respingere o approvare i singoli punti. Solitamente le osservazioni e le richieste di modifica al Piano vengono discusse dalla Giunta, che insieme ai consiglieri di Maggioranza decide che risposta portare in Consiglio. Nulla di strano dunque se tutta la Maggioranza concorda con le proposte di voto. Anzi, risulterebbe strano e contraddittorio se fosse il contrario.

Il dibattito dovrebbe piuttosto tenersi con l’Opposizione, organo predisposto a confutare o discutere le proposte presentate dalla Maggioranza. In barba allo spirito democratico, invece, la Minoranza ha scelto polemicamente di andarsene. Queste scenette accadono sempre quando c’è un po’ di pubblico. Peccato.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback