XXXVI° Consiglio (30 gennaio 2014)


“Nel mondo c’è un ordine naturale di farmacie,
poiché tutti i prati e i pascoli, tutte le montagne e colline sono farmacie”.

(Paracelso, Volumen Paramirum)

È stata prorogata la convenzione relativa al progetto intercomunale “distretto burocrazia zero” del 2012. La Minoranza ha obiettato che si continua a rinnovare la convenzione senza vedere risultati utili in termini di efficienza informatica. È stato risposto che le infrastrutture del Comune di Volta (es. server) sono già pronte da tempo: la proroga della convenzione serve per attendere l’adeguamento dei comuni tecnologicamente più arretrati.

Si è proceduto inoltre al recesso dalla società “Farmacie del Mincio Srl”, costituita l’anno scorso insieme ad altri comuni mantovani. La normativa imponeva, allora, di costituire società solo a comuni (od unioni di comuni) superiori a trentamila abitanti. Si decise dunque di procedere, al fine di mettere a bando pubblico le varie farmacie dei singoli comuni. Poiché i bandi della società sono andati deserti, e poiché dal 27 dicembre 2013 è stata riammessa la facoltà di costituire società srl anche in comuni inferiori ai trentamila abitanti, non sussistono più i presupposti per rimanere nella convenzione.

Apriti o cielo. Poiché alla seduta c’era un po’ di pubblico, e poiché fa “audience” cavalcare l’argomento farmacia, la Minoranza ha sguazzato un po’ nella polemica. Sono gli effetti collaterali del farmaco.

  1. Ancora nessun commento.
(non verrà pubblicata)

  1. Ancora nessun trackback